Soul Kitchen – Rialto – Roma

The SOULKITCHEN REVUE

Black sounds from the ghetto 

soul kitchen

 
Special guests from Uk:

 DJ Format [Brighton]  

[Funk, breaks, old school, rare grooves, hip hop]

 Lady Kamikaze [London]

[R&B, popcorn, latin, mod soul] 

Local Djs:

 Johnny Hell & Viktor Uolf (SoulKitchen)

 Slump (aka Soulfood)

 Alessandro Sciarra

♦♦♦ 2 rooms

♦♦♦ 6 djs

♦♦♦ 100% vinyl selections

Visuals by: MORE*Tv*V

Dopo l’antipasto di maggio con Dj Andy Smith dei Portishead, SoulKitchen riapre i battenti del Rialto con due autentici fuoriclasse del dancefloor made in UK: DJ Format e Lady Kamikaze.

Quello che vi aspetta e’ un caleidoscopico viaggio che parte dalle juke joints degli anni ’50 e ’60, passa per le atmosfere retrò e vintage del sound afro-americano (R&B, soul, latin), e giunge fino alle più moderne produzioni nu-funk, hip hop, nu-disco e re-edits.  

Il nuovo format della SoulKitchen Revue, con due sale a disposizione al Rialto Sant’Ambrogio, permette di cucire insieme in un’unica serata le diverse sfumature del black groove che da anni caratterizza i party del duo romano. 
Il tutto condito con la partecipazione di dj e band di fama internazionale che di volta in volta si alterneranno alla consolle con alcuni dei principali esponenti della scena locale. 

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

DJ Format è uno dei maggiori produttori UK di hip hop, maestro del mix-tape e abilissimo dj. Ironico e raffinato ricercatore, è un vero e proprio fuoriclasse nel miscelare suoni funk, soul, hip hop, rock, psych, latin e ogni altro groove gli passi per le mani. Sale alla ribalta nel 2002 quando accompagna DJ Shadow in tour e nel 2003 quando esce il suo primo album per la Genuine Records, “Music For The Mature B-Boy”, una perla ricca di samples e ospiti d’eccezione.

Ha collaborato con MC del calibro di Chali 2na e Akil (Jurassic 5), Mr. Lif e Abdominal. È autore di leggendari mixtape, come quello uscito per la prestigiosa Fabrice DJ Mix Series nel 2006 e quello pubblicato dalla Fania Records nel 2007.

Nel 2012 esce il suo terzo disco, “Statement of Intent”, uno dei maggiori successi dell’anno per quanto riguarda le produzioni hip hop e funk inglesi. Lavoro eclettico e originale dalle influenze disparate: british jazz, arrangiamenti Blue Note, sintetizzatori, rock psichedelico e tracce cinematiche.

http://www.djformat.com/

Lady Kamikaze [Cotton Club, Lady Luck] è tra i più rispettati DJ londinesi della scena 40s, 50s & 60s, popcorn, exotica, swing, cabaret e dressup; personaggio unico, icona di stile e ricercatezza, nota per la sua dedizione nella ricerca di musica vintage sapientemente miscelata con stile classico e autentico, Lady Kamikaze è resident del Chain Gain di Londra. 

www.dj-ladykamikaze.co.uk

Ad accompagnare il tutto i DJ resident Johnny Hell & Viktor Uolf (Soul Kitchen) con il supporto di DJ Slump aka Soulfood e Alessandro Sciarra, con le loro preziose selezioni viniliche a 45 giri.

Ai visuals ci sono i More*Tv, crew di VJ romani che con la loro pioggia di immagini riflettono e rielaborano tutto l’immaginario retro/afro/black/cinematico dai cui si ispira la serata Soul Kitchen.

https://www.facebook.com/mortivivi?fref=ts

Dalle 22.30!

Contributo associativo 7,00 euro + tessera ARCI

Rialto Sant’Ambrogio

Via Sant’Ambrogio n.4

more info:

https://www.facebook.com/rialtosantambrogio.paginarialtoroma

https://www.facebook.com/soulkitchenroma

http://soulkitchenroma.blogspot.it/

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: