Solo di sabato – Teatro Tor di Nona – Roma

solo di sabato

SOLO DI SABATO

10-14 febbraio ore 21.15 15 febbraio ore 18.00
Teatro Tordinona – Via degli Acquasparta16 ROMA
Teatro di Sacco è lieto di presentare la sua nuova produzione: si tratta di “Solo di Sabato”, una deliziosa commedia agrodolce scritta da Francesca Angeli, affermata autrice italiana, con la regia di Roberto Biselli, Direttore artistico di Teatro di Sacco.

I protagonisti sono tre coppie di amici che si ritrovano, dopo anni, a condividere un sabato sera insieme. Ci sono Ernesto ed Eloisa, colti intellettuali di sinistra, in crisi per il riflusso politico e per l’età, Nicol e Carlo, rampolli di una fatua nobiltà, anche loro in crisi d’identità nell’era della ricchezza globalizzata e naturalmente i padroni di casa, Dori e Marcello, cafoni arricchiti, che hanno dedicato la loro vita all’accumulo di denaro. Mentre si consuma la festa, la serata si trasforma di volta in volta in un esilarante precipitare degli eventi, dove crisi esistenziali, equivoci e tradimenti portano al limite della rottura quella bella vita di comodo in cui tutti si erano rifugiati, compresi gli stessi attori che, per ora, sono i virtuosi Claudia Campagnola e Maurizio Modesti.
Così come il dialogo non lascia tregua al pubblico (e agli interpreti), anche l’azione li travolge in un susseguirsi rocambolesco di travestimenti e di spogliarelli -psicologici e non- fuori e dietro le quinte. Una macchina comica insomma, che porta al culmine le divertenti assurdità delle coppie e soprattutto la fantasia e la magia del teatro.

Avvertenze per l’uso della commedia: somministrare anche sotto i quattordici anni, non provoca colpi di sonno!

Info e prenotazioni
tordinonapress@gmail.com
Tel. ​06 700 49 32
Biglietto intero € 10.00
Biglietto ridotto € 7.00

Advertisements

Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: