Cenere

Buonasera dal Teatro della Colazione, con piacere vi presentiamo il quarto spettacolo in concorso

TEATRO DELLA COLAZIONE

Concorso Diversamente Stabili

presenta

“CENERE”

Dal 22 al 25 Aprile,ore 20.30, Teatro Elettra, via Capo d’Africa 32

Il Teatro della Colazione è lieto di presentare Cenere, il quarto spettacolo in gara al concorso Diversamente stabili, in scena il 22, 23, 24 e 25 aprile alle ore 20.30 al Teatro Elettra, via Capo d’Africa 32. Gianluca Arena l’autore di Cenere e Eva Hribernik la regista sono i due prossimi concorrenti del concorso Diversamente stabili, ricordiamo che il pubblico è la giuria del concorso e sarà chiamato a votare con un punteggio da 1 a 5 le tre categorie in gara, drammaturgia e regia, che vinceranno un premio in denaro, spettacolo, che come premio avrà una settimana in cartellone al Teatro Elettra la prossima stagione. Il cast dello spettacolo Cenere è formato dagli interpreti Jessica Bertagni, Marco Giardina e Giacomo Sette, dal compositore Francesco Spina e del disegno luci di Gloria Mancuso.

La regista Eva Hribernik ci descrive così lo spettacolo “Tazio o Tony? Nel dramma c’è un conflitto che appare su due livelli: Il conflitto interno di Caterina e il confronto tra i due mondi opposti. Il primo è il mondo dal quale arriva Tazio, fatto di regole, schemi e formalismi. La vita con Tazio per Caterina significa la stabilità ma allo stesso tempo solo l’illusione di felicità. Tony, invece, le regala emozioni e la fa sentire viva e libera. Bastano solo le emozioni per una relazione felice? Caterina, nella vicenda, ha fatto la sua scelta. La regia è basata anche sugli elementi non verbali che aiutano a muovere le situazioni drammatiche. Durante le prove cercavo di creare “una linea melodica” dello spettacolo che, come “sottofondo”, potesse accompagnare i dialoghi dei tre personaggi. Abbiamo trovato la melodia nelle dinamiche diverse nel ritmo dalle battute dei dialoghi. Il ritmo dello spettacolo è composto dalle due forze fondamentali che muovono l’azione: la paura e l’amore. Non c’è amore senza paura e solo affrontando la paura c’è l’amore”.

Info e contatti: Biglietti: 10,00 € (più 2,00 di tessera associativa al Teatro Elettra valida per un anno); riduzione per gruppi di 6 persone, 5 pagano e un biglietto è regalato dal concorso Diversamente Stabili.

Contatti per prenotazioni : e-mail: Teatrodellacolazione@gmail.com oppure sulla pagina Facebook: Teatro della colazione e Diversamente stabili; o sulla pagina evento “CENERE” Teatro della colazione.

Teatro Elettra: via Capo d’Africa 32, Metro Colosseo.

FB: Teatro Elettra

Link del teaser: https://www.youtube.com/watch?v=TJw9QDpzZJU

Vi ringraziamo per l’ attenzione e vi auguriamo una buona serata

Dal TEATRO DELLA COLAZIONE

Advertisements

Tags: , , , , , ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: